L'idea del Benessere

Scegliere un sistema radiante significa scegliere il BENESSERE. I primi impianti radianti realizzati negli anni ’60 e ’70 furono visti come un esempio di impianto all’avanguardia in quanto permettevano di eliminare i radiatori dalla vista e di conseguenza restituivano una maggiore libertà nell’arredamento. I tubi, allora metallici, venivano alimentati direttamente da caldaie a gasolio quindi a temperature elevate. L’assenza di tecnologie moderne non permise a questa soluzione impiantistica di fare il “boom”. Il motivo oggi è semplice da spiegare: alimentando l’impianto con acqua a temperature elevate, la temperatura superficiale del pavimento si alzava a tal punto da provocare problemi di circolazione e gonfiori di gambe, sensazioni di caldo eccessivo ed eccessiva secchezza dell’aria con conseguenti problemi respiratori. Oggi questi problemi sono stati risolti. Il moderno impianto radiante è servito da moderni sistemi di generazione di acqua calda come le caldaie a condensazione o le pompe di calore, in grado di fornire acqua a bassa temperatura (35°C - 40°C). Questo, unito alla vasta superficie scambiante (la cui temperatura superficiale è compresa tra i 29°C e i 35°C), permette di coprire il fabbisogno termico richiesto dall’abitazione aumentandone pure il COMFORT. A maggior tutela dell’utente, l’intero sistema è regolato dalla normativa UNI EN-1264.

I sistemi a pannello radiante rappresentano una scelta ottimale per riscaldare e raffrescare ambienti garantendo un elevato COMFORT ed un notevole RISPARMIO ENERGETICO e quindi ECONOMICO.

Tiemme offre una vasta gamma di sistemi radianti, tutti convenienti ed affidabili. Il loro impiego spazia dalle nuove abitazioni alle ristrutturazioni o agli edifici del terziario, con applicazioni a pavimento, a parete oppure a soffitto.


newsletter
CasaClimaQ-Radfacebooklinkedinyoutube
MAPPA CHIAMA EMAIL

TIEMME RACCORDERIE S.p.A. (società a socio unico)
Via Cavallera 6/A 25045 Castegnato (Bs) - Italia
tel: +39 030 2142211 - info@tiemme.com
P.Iva / CF: 02852520176 - Cap. Sociale: € 5.200.000,00 i.v.
Registro imprese: 02852520176 - Rea: BS-298978
Privacy - Note Legali

Visualizza la versione classica del sito