Contabilizzazione, il sistema diretto

La contabilizzazione DIRETTA rileva direttamente sul fluido termovettore l’energia termica e frigorifera prelevata da ogni singola utenza. La misurazione si basa su parametri che consentono di definire dal circuito di riscaldamento/raffrescamento.

Per la misurazione dei consumi di energia termica utilizzata per riscaldare/raffrescare ci si affida ai contabilizzatori di calorie/frigorie mentre per il consumo di acqua calda/fredda sanitaria ci si affida ai contatori.

La contabilizzazione diretta permette due tipi di lettura:

  • LETTURA LOCALE,  i valori vengono letti sui display dei singoli strumenti installati in ogni singola utenza;
  • LETTURA REMOTA, i valori vengono letti sul display di un singolo strumento generalmente installato in centrale termica : il concentratore di dati. Questo strumento elettronico riceve i dati relativi ai consumi di ogni singolo strumento collegato mediante rete M-Bus e può quindi salvare tutte le informazioni su di una memoria mobile oppure, se dotato di SIM telefonica, inviare i dati direttamente via e-mail ad uno o più destinatari..

 Tiemme mette a tua disposizione svariate soluzioni di contabilizzazione diretta (le trovi nel catalogo prodotti) ma è anche in grado di realizzare moduli di contabilizzazione diretta personalizzati sulla base di un singolo progetto.


newsletter
CasaClimaQ-Radfacebooklinkedinyoutube
MAPPA CHIAMA EMAIL

TIEMME RACCORDERIE S.p.A. (società a socio unico)
Via Cavallera 6/A 25045 Castegnato (Bs) - Italia
tel: +39 030 2142211 - info@tiemme.com
P.Iva / CF: 02852520176 - Cap. Sociale: € 5.200.000,00 i.v.
Registro imprese: 02852520176 - Rea: BS-298978
Privacy - Note Legali

Visualizza la versione classica del sito